ACOPAMEC

E' l'istituzione più grande che ABAETE sostiene e collabora in Brasile. Tra asili nido, scuole elementari e medie, corsi di apprendistato, produzione della propria panetteria e le case protette al suo interno (dove vengono affidate dalla magistratura delle ragazze minorenni che hanno subito della violanza), l'ACOPAMEC accoglie quasi 2000 giovani al giorno.

 

Il nostro impegno è da sempre stato a favore dei corsi di apprendistato. I nostri aiuti finanziari vengono impiegati per la formazione dei giovani che poi a fine tirocinio cercano un inserimento nel mondo del lavoro.

 

All'ACOPAMEC è stato riconosciuto dalla città di Salvador de Bahia un attestato di eccellenza per i risultati ottenuti nella formazione dei giovani apprendisti.

 

Le ristrettezze economiche, degli ultimi tempi, si sono fatte sentire in modo drastico anche per quest'entità sostenuta in particolare da aiuti provenienti dall'Europa.

 

In stretta collaborazione con il Presidente dell'ACOPAMEC, Padre Miguel Ramon, abbiamo lanciato il nostro ultimo progetto che è in piena fase di allestimento, ossia dotare il centro educativo con un impianto fotovoltaico, che permetterà loro di risparmiare R$ 10'000.- al mese di costi energetici.

Questi minor costi permetteranno risparmi nella gestione delle necessità correnti dell'intero centro educativo.

Un grande sollievo soprattutto ora ma sicuramente anche per il futuro.

1/1

Telefono:

+41 91 993 21 24

+41 79 621 33 12

Sede: 

Via Arbostora 16

CH 6913 Carabbia